Come funziona

Creare una galleria di immagini

E' possibile inserire nel sito fiscweb gallerie di immagini sia in una sezione (solitamente chiamata Media/Foto) sia all'interno di singoli articoli. 
Questo articolo illustra come caricare più immagini in una galleria con una sola operazione.

Lago Jipe

Per creare una galleria di immagini ci posizioneremo per prima cosa all'interno della struttura del sito nel ramo Media/Foto. Poi dal pulsante Crea nuovo scegliere l'oggetto Gallery.
A questo punto sceglieremo il nome da dare alla gallery, in questo caso Immagini dal mondo e infine pubblicheremo cliccando su Pubblica.
Abbiamo così creato la nostra gallery vuota.

Dopo aver preparato nel nostro computer le  immagini, preferibilmente in un formato jpeg, andremo a caricarle cliccando sull'iconcina a sinistra del nome della nostra gallery e dal menù scegliere la voce Carica File multipli.

screen1

Potremo a questo punto scegliere i files dal nostro computer:

screen2

Cliccando su Apri il sistema inizierà a caricare automaticamente tutte le immagini selezionate, in questo caso 8; al termine si otterrà lo screen seguente:

screen3

Il sistema ha caricato le immagini nominandole con il nome del file. E' quindi consigliabile rinominare i file immagini con dei nomi sensati prima di effettuare l'operazione di caricamento multiplo (da evitare, ad esempio, i nomi dei files costituiti semplicemente da numeri progressivi - come capita se arrivano da una fotocamera digitale). E' possibile rinominare ogni singola immagine successivamente ma l'operazione è certamente più lunga.

screen4

Nello screen precedente vedete il risultato nel backend del nostro caricamento.

Il risultato nel sito invece lo potete vedere da qui

Creare una galleria di immagini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.